Antistress training

Lo stress, nelle sue svariate sfumature e manifestazioni, è il grande nemico del nostro equilibrio. Si accumula in noi senza che ce ne accorgiamo, facendosi poi sentire imperioso nelle patologie psicosomatiche. 

La Dr Aghito, con il supporto di tecniche di rilassamento, respirazione, movimento e dinamica mentale vi aiuterà a risolvere problematiche di natura psicosomatica quali stress, insonnia, nevrosi, attacchi di panico, claustrofobia…

Vi suggerirà gli esercizi che potrete effettuare da soli a casa in base alla vostra struttura psicofisica, diventando così voi stessi partecipi nel processo di potenziamento della vitalità.

Cercherà di affrontare la gestione e comprensione dello stress e delle emozioni in relazione alla vs. costituzione e diatesi approfondendo la causa eziopatologica di ogni disagio. 

  • Per saperne di più –

Essendo la realtà un continuo divenire, in cui gli sforzi fisici intensi, gli eccessi, le frustrazioni, lo stile di vita, le paure e le emozioni, creano stress ci potranno essere disturbi psicofisiologici della salute.

Tutto dipende come ci relazioniamo, dall’ adattabilità, che è relativa alla forza e alla vitalità che abbiamo nel terreno. Una qualsiasi malattia, non può svilupparsi senza una predisposizione genetica del soggetto, sulla quale, l’ambiente e lo stile di vita, hanno avuto un fortissimo ascendente. 

Chi si ammala spesso dimostra di non avere adattabilità, subisce uno stress psicologico che mette in crisi il suo sistema immunitario.

Emozioni negative, stressors continui o altalenanti costituiranno un fattore importante nello sviluppo di varie patologie. 

La malattia si manifesta sempre con componenti fisiche (ulcera) e componenti psichiche (tensioni) tenendo sempre presente che la psiche, avvolgendoci, è diffusa in tutto il corpo.

E’ perciò importante che l’azione di regolazione venga anche esercitata sul lato psico- emotivo in modo che i benefici influiscano indirettamente anche su gli altri elementi ( struttura e funzioni metaboliche), perché non esiste una vera guarigione fisica senza una soluzione a livello emotivo. Oggi ci relazioniamo con persone sempre più stressate, con ritmi operativi troppo accelerati, rispetto ai cicli fisiologici umani, circondati da numerose concause di stress, in ufficio, a casa, e nel loro rumoroso ambiente che causano, se prolungate nel tempo, elevati livelli d’ansia.

Molte delle fonti di stress derivano da minacce reali o immaginarie al nostro Ego.Il nostro senso di “autoimportanza” viene minacciato dagli insulti, dalle critiche e dalla rabbia altrui, vissuti come attacchi psichici. È stato recentemente riscontrato che l’angoscia sopprime il sistema immunitario, mentre la speranza lo stimola. 

Follow by Email