Colloquio

La seduta  naturopatica si sviluppa attraverso tre passaggi, nella pratica non così rigidamente divisi, ma che, per meglio spiegare, possono essere illustrati come segue.

Il colloquio

Elemento principale della seduta, è un indagine su di voi e sul vostro stile di vita.
La naturopatia è infatti una disciplina che utilizza strumenti fortemente individualizzati: capire chi siete e come siete è essenziale per scegliere il percorso naturale più idoneo.
Il colloquio si svolge cercando di creare una situazione empatica, in un’atmosfera tranquilla e accogliente, grazie alla quale tipicamente si instaura una relazione di fiducia reciproca.
Nel corso del colloquio l’attenzione è rivolta allo studio del vostro Io (ovvero il vostro caratteristico insieme di predisposizioni e squilibri).

L’analisi

A integrazione del colloquio, la dr Carla Aghito può avvalersi di alcune tipiche indagini naturopatiche, come innanzitutto l’esame dell’iride (Iridologia)  l’analisi Morfopsicologica e i test Kinesiologici.

Il trattamento

Sulla base della particolare situazione emersa, la Dr. Carla Aghito  consiglia un programma personalizzato per il rafforzamento della salute, che può  fungere da supporto alla terapia del medico.
Un piano alimentare personalizzao con l’ausilio di rimedi naturali, correzione dello stile di vita, tecniche energetiche, esercizi di rilassamento, attività fisiche, pratiche igienistiche con  agenti naturali (acqua, calore ecc.), che, lavorando in sinergia, promuoveranno il riequilibrio e il potenziamento, delle vostre risorse fisiche, psichiche ed emozionali e il risveglio della vitalità.

Durata

Un primo collocquio naturopatico ha la durata di un’ora circa,
Eventuali sedute successive durano 30 – 40 minuti.

Follow by Email