Cristalloterapia

ALLA SCOPERTA DEI CRISTALLI

I cristalli e le pietre sono l’incontro di quattro elementi della creazione: ARIA, ACQUA, TERRA, FUOCO. Sono individui singoli, ed hanno le memorie di tutto il loro vissuto racchiuse in sé.  La straordinaria regolarità delle forme che i cristalli presentano, dal momento della loro formazione, ha suscitato in ogni epoca l’interesse dell’ uomo. Gli antichi popoli, infatti,  utilizzavano le gemme e le pietre per la salute, non solo del corpo, ma soprattutto, come mezzo per potenziare e sviluppare le energie sottili del corpo stesso e, come accumulatori delle energie cosmiche. La civiltà di Atlantide è nota per la sua conoscenza dell’arte della Cristalloterapia e, così, anche per Egizi, Maya, Indiani, Tibetani, Sumeri, Assiri. Si riscontrano notizie sull’uso costante di pietre e cristalli, tramandate fino ai giorni nostri da sconosciuti sciamani o da celebri personaggi come Plinio il Vecchio e Santa Ildegarda. Tanto per citare alcuni nomi famosi.

Proprietà dei Cristalli e Principio di Risonanza

I fattori da cui dipendono le proprietà terapeutiche dei minerali, sono fondamentalmente quattro: il tipo di genesi del minerale (aspetto fisico), la sua struttura cristallina, la composizione chimica e il colore.

La comprensione di come, questi quattro fattori interagiscono fra di loro, permette di individuare le caratteristiche terapeutiche di qualsiasi pietra, cristallo o minerale sia a livello fisico, psicologico, mentale e spirituale.

Le proprietà fisico-chimiche, come le capacità vibratorie dei minerali, trovano molte applicazioni in tecnologia (negli orologi al quarzo o display a cristalli liquidi), strumenti che sfruttano le proprietà oscillatorie dei cristalli.

Lo stesso principio costituisce il vero potere energetico dei cristalli.

Anche l’habitat di questi minerali plasma la loro struttura. Per cui ogni minerale emette  una specifica frequenza oscillatoria, una vibrazione particolare e produce effetti differenti. Essendo le capacità percettive dell’uomo solo sopite, è possibile risvegliarle, entrando in sintonia con il cristallo. Lo stesso, può fornirci l’energia di cui abbiamo bisogno, proprio come un pezzo di ferro è attratto da una calamita.

E’ il principio di Risonanza.

Follow by Email